![antenna mediaset](https://www.libriamociascuola.it/wp-content/uploads/2025/02/mediaset-06022025-www.libriamociascuola.it_-1024x683.jpg)
L'indiscrezione sui due conduttori di Mattino4 - www.libriamociascuola.it (photo: Facebook/Mediaset: programmi spazzatura)
Non c’è pace per uno dei programmi televisivi più seguiti del mattino di Rete4. Si vociferava una sua chiusura ma, a quanto pare, il problema nasce ed è presente proprio fra i conduttori.
Diverse sono le indiscrezioni che stanno girando sul web attorno alla trasmissione “Mattino 4” e che portano effettivamente a pensare che il problema ci sia e come. E non si tratta di contenuti del programma stesso, quanto soprattutto dei conduttori.
Federica Panicucci e Roberto Poletti sembrano essere ai ferri corti. Ma cosa sta succedendo effettivamente dietro le quinte del programma? Cerchiamo di capire meglio.
“Mattino4”: giornalisti ai ferri corti?
Un programma che era nato come fonte di approfondimento anche per il mattino di Rete4. Canale5 aveva messo in campo, quasi copiando “Unomattina” della Rai, il suo “Mattino5” ma, dall’altro lato, Mediaset aveva ipotizzato di aprire un contenitore simile anche sull’altra sua rete, per darle quello slancio che le serviva.
Ma in realtà, il contenitore del mattino di Rete4 è diventato più un peso ed un problema, che un vero programma di approfondimento. Al timone di “Mattino4” ci sono Federica Panicucci e Roberto Poletti che, più di una volta, hanno manifestato insofferenza l’uno nei confronti dell’altro.
Stando a quanto riportato dal sito “Dagospia”, ora la situazione è davvero arrivata ai ferri corti. I due conduttori, entrambi dal carattere forte, sembrano non riuscire a trovare un punto di incontro e più di una è l’indiscrezione che sembra confermarlo.
Costa sta succedendo fra la Panicucci e Poletti
Come fanno notare più fonti, lo stesso Poletti, anche all’altro programma “4 di Sera”, aveva mostrato insofferenza nei confronti della sua compagna conduttrice di programma, Francesca Barra e, ora, anche con la stessa Panicucci al mattino.
![Federica Panicucci e Roberto Poletti](https://www.libriamociascuola.it/wp-content/uploads/2025/02/panicucci-poletti-06022025-www.libriamociascuola.it_.jpg)
Pare che Poletti “soffra l’atteggiamento da primadonna di Panicucci in video. Lei si allarga, gli toglie la parola, si sente la conduttrice unica e tratta il collega come una spalla” – spiega Dagospia nelle sue indiscrezioni. Ma è davvero cosi? I due conduttori non si sopportano e sono proprio arrivati alla rottura?
Dal loro punto di vista, nessuno dei due ha confermato né smentito l’indiscrezione e, questo, sta portando ad una situazione che pare essere quasi ingestibile. Il programma, ogni mattina, continua ad andare in onda ma le indiscrezioni sono sempre dietro l’angolo e all’ordine del giorno. Non è la prima volta che scoppiano scintille fra i due. Già un’altra volta, un’indiscrezione aveva messo l’uno di fronte all’altro la Panicucci e Poletti.
Ma, come dicevamo prima, al momento nessuno dei due né conferma né smentisce.