
Berlusconi e Signorini la decisione sul GF-foto mediasetinfinity- libriamociascuola.it
Grande Fratello, brutte notizie per il noto reality che è in dirittura d’arrivo: la decisione di Piersilvio Berlusconi sorprende i fan.
Dopo 6 mesi di messa in onda, Il Grande Fratello si avvia alle sue battute finali. Il reality per eccellenza non ha brillato negli ascolti e nonostante i tentativi di Alfonso Signorini di dare spazio a dinamiche nuove e qualche lite in più, il format non ha convinto del tutto e non ha battuto la concorrenza delle reti concorrenti, in particolare della Rai che ha primeggiato con le fiction. Le ultime edizioni del GF sono state caratterizzate da diverse novità, volute soprattutto dalla dirigenza Mediaset.
Tra queste la formazione di un cast mixato tra vip e nip e poi l’esigenza di portare in tv maggiori contenuti e meno trash. Tutte richieste che hanno portato un calo degli ascolti, ma a cui Signorini e i suoi collaboratori non hanno potuto ovviare. Ora arriva un’altra brutta notizia per il programma, che ha comunque un vasto seguito, soprattutto sui social dove spesso vengono commentate in diretta le dinamiche della casa. A poche settimane dalla conclusione Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione importante sul reality.
Una decisione che potrebbe avere ulteriori effetti negativi sul programma, ma soprattutto è destinata ad animare le reazioni del pubblico fedele al reality. La finale del Grande Fratello è prevista per il 31 Marzo 2025, ad oggi ci sono ben tre finalisti acclarati: Lorenzo Spolverato, Jessica Morlacchi e Zeudi Di Palma. Tre volti che si sono distinti all’interno della casa dal loro ingresso a oggi e che hanno dato vita a diverse dinamiche, non sempre positive.
Grande Fratello, cambio di programmazione
La dirigenza Mediaset ha deciso che Il Grande Fratello fino alla finale andrà in onda solo il Lunedì sera, non più il doppio appuntamento settimanale com’è accaduto fino ad ora. Un cambio di palinsesto inaspettato che penalizza il reality e che rivela anche l’attenzione che Berlusconi rivolge al format.

Eppure sembra che nonostante alcune criticità Il Grande Fratello avrà una nuova edizione che come di consueto inizierà a Settembre. Non è noto se Signorini e le sue opinioniste saranno presenti nel format, è possibile che il reality subisca dei cambiamenti a cominciare dalla conduzione.
Tra i nomi quotati quello di Veronica Gentili, che ha conquistato il pubblico de Le Iene dopo aver dimostrato competenza e professionalità nei vari talk che ha condotto su Rete 4. Per ora sono solo rumors, ma è noto che Berlusconi nutra una particolare stima nei confronti della Gentili, che a quanto pare è pronta ad affrontare una nuova sfida.