
Carlo Conti non si nasconde più: l'annuncio inaspettato dopo Sanremo -Fonte Raiplay- -libriamociscuola.it
L’inaspettata decisione di Carlo Conti ha lasciato tutti di stucco. Le sue dichiarazioni sono virali.
È tempo di bilanci: Sanremo 2025 è stato un successo. A dimostrarlo sono i numeri che sono stati da capogiro. Carlo Conti in veste di conduttore e di direttore artistico ha conquistato anche gli scettici, riuscendo a superare i numeri da capogiro di Amadeus.
A trionfare è stato Olly che si è portato a casa la vittoria. Come di consueto, non sono mancate le critiche, infatti, in tantissimi avrebbero voluto che Giorgia vincesse e che Achille Lauro rientrasse tra i tre finalisti. Nonostante le legittime vedute di pensiero, non si può negare che il Festival abbia superato qualsivoglia aspettativa. Grazie alla conduzione di Carlo Conti e, alle sue scelte artistiche tutto è andato per il meglio.
Carlo Conti non si nasconde più: l’annuncio inaspettato dopo Sanremo
Ora è arrivato il momento di tirare le somme. Il conduttore nelle ultime ore ha rilasciato un’importante dichiarazione in conferenza stampa. Le sue parole hanno fatto il giro della rete. “Quando inizia il Festival la conduzione è l’ultima cosa. La direzione artistica è un’altra cosa, vuol dire decidere tutto, il cast, la scenografia, la commissione dei giovani. È un lavoro difficile da fare”, ha esordito.

Poi il conduttore ha continuato dicendo: “L’anno prossimo? L’azienda mi ha chiesto di farlo per i prossimi due anni, vediamo… magari posso fare solo la direzione artistica, che è la cosa più importante, e non la conduzione. Poi vedremo. Adesso c’è tutto il tempo per pensarci. Intanto domani mattina mi sveglio e porto mio figlio a scuola”.
Le sue parole hanno lasciato di stucco i fan che sperano di vederlo in veste di conduttore anche nel 2026. Va precisato che Carlo Conti non ha certezza in merito al futuro, ha parlato infatti di quel che potrebbe accadere, ma non sa se di fatto le cose andranno davvero così.
Il mattatore della settantacinquesima edizione del Festival ha parlato poi delle critiche ed ha detto: “Ho sentito fischi ma anche boati quando abbiamo annunciato i primi 10 e poi la cinquina. Anche io sono stato sorpreso come il pubblico. La standing ovation per Giorgia vale più della vittoria. La classifica è un momento di votazione. La vera classifica la farà il pubblico”.
Dunque, il conduttore non ha nascosto la sua più perplessità, chiarendo però che come accade ogni anno, il successo vero, per le canzoni in gara arriva soltanto in seguito alla fine della kermesse. Occorre dunque attendere per comprendere quali canzoni entreranno nel cuore dei fan.