
Olly, intervista del padre-foto ig @olly- libriamociascuola.it
Olly, vincitore di Sanremo 2025, raccontato dal padre che rompe il silenzio e svela alcune verità che riguardano il giovane artista.
Con il brano Balorda Nostalgia, Olly ha conquistato il podio di Sanremo 2025. Il giovane artista ligure non aveva messo in conto la vittoria, ha accettato di partecipare al Festival per promuovere il suo nuovo disco e anche il tour, che ad oggi è sold out in quasi tutte le date. Spontaneo, sincero e molto educato, Federico Olivieri, vero nome di Olly, ha conquistato davvero tutti e ha ricevuto l’applauso anche dei colleghi che si sono complimentati con lui.
Olly ha dedicato la sua vittoria ai genitori, che lo hanno sempre lasciato libero di esprimersi, e a tutta la sua famiglia. In particolari ha ringraziato la madre e il padre per averlo sempre sostenuto e incoraggiato a seguire i suoi sogni. Parole che confermano la semplicità del giovane cantautore, che oggi è stato travolto da un attenzione mediatica inaspettata.
I genitori di Olly sono due persone che non amano i riflettori e che hanno sempre mantenuto un basso profilo; il padre Mario è un avvocato e la madre un magistrato. I due non si sono esposti dopo la vittoria al Festival del figlio, hanno evitato di rilasciare dichiarazioni anche se il padre ha concesso una breve intervista a DiPiùTv dove ha parlato del giovane artista da un punto di vista più privato.
“Sono orgoglioso di quello che fa”, le parole del padre di Olly
L’avvocato Olivieri ha voluto sottolineare di essere fiero del figlio e del percorso fatto fino ad ora, ma soprattutto è felice del fatto che si è sempre comportato bene e in modo molto educato, e ha rispettato anche i suoi colleghi: “Mio figlio a Sanremo mi è piaciuto tantissimo sia per la canzone, che ha reso merito alla sua sensibilità, sia per l’educazione e il garbo che ha dimostrato.”

Mario Olivieri è molto orgoglioso del figlio e del successo ottenuto. Ha seguito un percorso e ha portato a termine ogni obiettivo che si è fissato: “I complimenti che mi fanno per la sua attività, per come canta, per quello che è diventato, li prendo e li porto a casa con orgoglio. La mia speranza è che continui a essere un ragazzo educato, sempre, perché ritengo che l’educazione sia alla base di tutto”.
Il padre di Olly si augura che il cantante resti una persona posata e educata e rispettosa degli altri. Infine è convinto che parte del suo modo di essere Olly lo deve anche al fatto di aver giocato molto a rugby, uno sport che gli ha insegnato molti valori. Ha abbandonato la carriera sportiva poco più che maggiorenne perché si è dovuto operare all’ernia del disco. Si è così dedicato agli studi, è laureato in economia, e alla musica.