
Logo amici con silhouette nera e punto interrogativo - (@amiciufficiale) - libriamociascuola.i
Potrebbe entrare a tutti gli effetti nella scuola di Amici, ma ancora è tutto da vedere, Maria deve ancora prendere la decisione finale.
Dai ballerini ai cantanti, dai colleghi ai postini, tutti si inchinano davanti la mastodontica Maria De Filippi, una delle più importanti personalità della televisione italiana. I suoi sono tra i principali programmi Mediaset di successo, come “C’è Posta per Te” e “Amici”, in onda ormai da più di un decennio.
Entrare nella scuola di “Amici”, come concorrenti, è il sogno di molto giovani, ma altrettanto interessati lo sono i professionisti dello spettacolo. Collaborare con Maria vuol dire collaborare con una delle colonne portanti della televisione, aprendo non pochi sbocchi lavoratici per accrescere la propria carriera.
Il nuovo maestro di Amici sarà Angelo Madonia? Ancora tutto da vedere!
Angelo Madonia, uno dei maestri più discussi di Ballando con le Stelle, programma di punta su RAI 1 si è lasciato andare a qualche indiscrezione. In una recente intervista, il ballerino ha dichiarato che sarebbe disponibile, senza esitazioni, a partecipare al programma della De Filippi, come giudice o come coreografo.

Madonia, è un ballerino professionista e un maestro di danza con decenni di esperienza che ha già saputo guadagnarsi i favori del pubblico. Un personaggio sicuramente dal carattere forte, che più di una volta ha saputo anche tirarsi addosso le ire di colleghi e appassionati
Dopo anni di successi sul palco di Milly Carlucci, infatti, l’ultima edizione del programma Ballando con le Stelle, non è andata benissimo per il palermitano. Dopo la squalifica del programma, di Madonia si sono perse le tracce e questa potrebbe essere l’occasione per tornare in auge, saltando dalla “concorrenza”.
Il suo entusiasmo per un possibile approdo ad Amici, infatti, non è passato inosservato, soprattutto tra i fan che da tempo desiderano contaminazioni tra i format. La sua presenza porterebbe portare una ventata d’aria fresca al programma di Maria e il carattere focoso del ballerino ben si sposa con l’ambiente di Amici.
Attualmente non c’è un ufficialità, né tantomeno un interesse dichiarato da parte della direzione di Amici, ma le dichiarazioni di Madonia aprono diverse ipotesi. Certamente ci sarebbe da tenere in conto, che un eventuale “trasferta” di Madonia potrebbe avvicina due dei programmi più delle televisione contemporanea.
Una richiesta che da anni aleggia tra i fan dei due reality show, ma che potrebbe trasformarsi più in uno scontro fra titani che in una vera e propria collaborazione. Resta certo che la carriera televisiva di Angelo Madonia è solo a uno stop temporaneo e rivedremo presto il ballerino all’opera.