![emma marrone malattia](https://www.libriamociascuola.it/wp-content/uploads/2025/02/emma-marrone-libriamociascuola.it-6022025-1024x683.jpg)
Fonte: Instagram @real_brown - Emma Marrone e il messaggio su Instagram - Libriamociascuola.it
Emma Marrone senza filtri su Instagram, mostra com’era veramente dopo il cancro: messaggio importante per i follower.
Da sempre simbolo di forza e resilienza, Emma Marrone non ha mai avuto paura di mostrare la sua verità sui social. Tutti noi conosciamo la sua drammatica storia di battaglia contro il tumore, e quanto la cantante non abbia mai avuto timore di far vedere lati poco glamour della vita vera. Questo è uno dei motivi per cui i fan la apprezzano: per la sua autenticità e genuinità, oltre che al talento e alle canzoni che fanno battere milioni di cuori. Anche questa volta non si è risparmiata, postando una foto che ha colpito moltissimi.
Ha voluto mostrare come era dopo l’operazione per rimuovere il tumore, per sensibilizzare il pubblico e come messaggio di vicinanza a tutti coloro che stanno combattendo contro questo brutto mostro. I fan come sempre hanno apprezzato il gesto e si sono stretti a lei.
Emma Marrone mostra il suo corpo dopo il cancro: simbolo di forza
In occasione della giornata mondiale contro il cancro Emma Marrone ha voluto pubblicare una storia mostrando il suo corpo dopo essersi operata per rimuovere il tumore, che ha affrontato diverso tempo fa. “Un grande abbraccio a chi sta combattendo contro i mostri”, questa è la caption che Emma Marrone ha voluto abbinare alla foto. Come sempre ha ricordato l’importanza di fare prevenzione e di parlare con gli altri, di non mollare e non arrendersi. Lei non si è mai arresa e, infatti, ha vinto.
![emma marrone cancro](https://www.libriamociascuola.it/wp-content/uploads/2025/02/emma-marrone-post-libriamociascuola.it-6022025.jpg)
Sono molte le persone che hanno preso la storia di Emma Marrone come simbolo di lotta e resilienza, contro una malattia spaventosa come quella che lei ha avuto. La cantante salentina, come ha raccontato in diverse interviste, ha avuto un tumore all’utero e alle ovaie nel 2009 per il quale è stata operata tre volte. Nel 2019 il mostro era tornato, ed Emma aveva anche dovuto interrompere il tour, per le sue condizioni di salute gravi. Lo aveva annunciato con un post su Instagram, facendo preoccupare tutti i fan. Nonostante avesse infatti assicurato di non creare allarmismi, il suo pubblico era a conoscenza della battaglia contro il tumore e i pensieri sono subito andati lì.
Tuttavia alla fine ha vinto lei, lasciandosi alle spalle questa brutta storia e diventando un esempio per tutte. Oggi Emma Marrone non smette di fare informazione sull’importanza della prevenzione, raccontando più volte come sia importante fare un check up ogni tanto. Lei stessa nonostante abbia sconfitto il cancro continua a fare controlli di routine, per tenere la situazione sotto controllo.