
Il malore improvviso dell'attrice prima di andare in onda - www.libriamociascuola.it
E’ una delle attrici più talentuose del panorama cinematografico italiano. Un episodio ha, però, sconvolto la sua vita ed ha deciso di raccontarlo pubblicamente.
Un momento di grande paura per l’attrice Barbara De Rossi che, poco prima di andare in tv, si è sentita male ed è stata portata di corsa all’ospedale: “Ho avuto paura di morire” – ha raccontato in un’intervista.
Una situazione che, anche quando la racconta, l’attrice stenta a crederci perché è successo. Ripercorriamo insieme cosa è veramente accaduto.
Momento tragico per Barbara De Rossi
Lei è Barbara De Rossi, una delle attrici italiane più apprezzate al cinema, sul piccolo schermo e non solo. L’abbiamo vista, qualche anno fa, mettersi in gioco al programma “Ballando con le stelle” che le ha permesso di riscoprirsi ma, allo stesso tempo, anche di cambiare la propria fisicità. Una donna che ha sempre una marcia in più e che ama anche confidarsi e concedersi delle interviste.
Ed è stato proprio durante un’intervista con la giornalista Monica Setta, al suo programma di Rai2 “Storie di donne al bivio weekend” che ha deciso di raccontare quello che le è successo poco prima di andare in tv. Un episodio che non dimenticherà facilmente: “Stavo per andare in onda, avevo appena finito il trucco quando mi sono sentita mancare e ho cominciato a vomitare” – ha raccontato.
Il malore e il ricovero d’urgenza
Quello che poteva sembrare un semplice mancamento, da risolversi in brevissimo tempo, in realtà l’ha portata, poi, ad essere ricoverata d’urgenza: “Mi girava tutto e non riuscivo a stare in piedi, il giorno dopo mi sono ricoverata al Gemelli e ho vissuto attimi di vera paura” – ha continuato. Un momento davvero drammatico per la De Rossi.

Ma c’è stato anche un pensiero, il più tragico, che lei potesse fare subito dopo il ricovero: “Ho temuto davvero di morire: non sapevo cosa potessi avere e solo dopo vari esami, la Tac, la risonanza ho scoperto che era stata una labirintite fulminante” – ha continuato ancora nell’intervista rilasciata alla Setta per il suo programma.
Un’intervista fatta in collegamento perché ora la De Rossi si sta riprendendo: “Non mi era mai successo ed è stato terribile. Ora sono tornata a casa in Toscana e la brutta avventura è solo un ricordo” – ha concluso. Una brutta avventura ed un episodio che, come dicevamo, la stessa attrice non dimenticherà facilmente anche se, adesso, sta riprendendo le forze e sta cercando di lasciarselo alle spalle.