Casa

Il tocco green che fa la differenza: le piante che arredano e purificano l’aria della tua casa

Sapevi che ci sono delle piante, in particolare, che danno un tocco speciale alla tua casa: eccone alcune da tenere in considerazione. 

La natura è meravigliosa, in quanto è in grado di offrirci tantissimi prodotti che sono in grado di mantenerci in salute, e che mangiamo regolarmente. Oltre a questi benefici, ce ne sono altri, che sono di supporto, di riflesso, per il nostro benessere generale.

Sono molte le persone che adorano prendersi cura delle piante, perché consce dei benefici che esse possono apportare all’ambiente circostante e a loro stessi. Le piante devono essere innaffiate regolarmente, in base all’acqua di cui necessitano, ed è importante controllare se siano in salute.

Inoltre, bisogna informarsi anche se necessitano di esposizione a luce diretta o indiretta, o i tipi di concimi che servono per nutrirle e fare in modo che siano verdi, e soprattutto sane. È fondamentale, peraltro, imparare a riconoscere quando sono attaccate da parassiti, oppure altre problematiche che potrebbero danneggiarle gravemente.

Le piante, all’interno di una casa, svolgono diversi ruoli, tra cui quello estetico. Ecco tre piante che possono dare un tocco speciale all’arredo della tua abitazione.

Piante che danno una marcia in più all’arredo della tua abitazione: quali sono

Avere piante in casa è certamente una marcia in più, sia a livello estetico, sia a livello salutare. Le piante, infatti, sono in grado di purificare l’aria, decorare al meglio certe zone, assorbono rumori dell’ambiente.

Piante che arredano e purificano aria in casa-libriamociascuola.it

Alcune piante, peraltro, sono persino capaci di depurare da sostanze tossiche che si possono trovare nell’aria, migliorando significativamente la qualità di quest’ultima. Le piante, all’interno di un’abitazione, hanno anche un ruolo decorativo, ravvivano l’ambiente, lo rendono più bello, e si adattano ai vari stili di arredo scelti, in base alle preferenze degli inquilini.

Tra le piante che gli esperti consigliano di tenere in casa, in quanto richiedono cure molto semplici, c’è lo spatifillo. Le sue foglie sono sempreverdi, lucide, e i suoi fiori bianchi sono meravigliosi da vedere. La pianta in questione può raggiungere un metro d’altezza, ma dipende dal tipo.
Essa deve essere posta in ambienti non esposti a luce solare diretta, in quanto le foglie si potrebbero ingiallire.

Altra pianta molto semplice da curare è l’aglomena, che spicca per la sua bellezza e che, come lo spatifillo, non deve essere esposta a luce solare diretta, pur stando in un ambiente illuminato.

E infine, il ficus lyrata, è una pianta elegante e bella che dà un tocco speciale all’arredamento. Essa necessita di stare in ambienti con molta luminosità, ma luce indiretta, perché esporla direttamente ai raggi solari può portare le sue foglie a bruciarsi.

Published by
Anna Di Donato