
Il Paradiso 5 cose sulla soap-foto ig @ilparadisodellesignorerai- libriamociascuola.it
Il Paradiso delle Signore è tra le soap made in Italy di maggiore successo: ecco 5 curiosità sulla fiction che in pochi conoscono.
Prodotto di punta della Rai, Il Paradiso delle Signore va in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio di Rai Uno. Soap opera made in Italy che conquista quotidianamente dati share rilevanti che la rendono uno dei programmi di maggiore successo della rete di Stato. Giunto alla nona stagione, ha un vasto pubblico di tutte l’età e questo perché è ben realizzato, ha una narrazione fluida e originale, ma soprattutto vanta un cast di talento.
Diversi gli attori, oggi volti tv affermati, che nel corso delle varie stagioni hanno militato sul set de Il Paradiso delle Signore. Non tutti sanno che inizialmente Il Paradiso ha debuttato in prima serata: tra i protagonisti c’erano Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, oltre a Alessandro Tersigni, che ha militato nella serie nei panni di Vittorio Conti fino allo scorso anno. Alla fine dell’ottava stagione ha infatti annunciato l’addio alla soap per dedicarsi ad altri progetti, ma non ha escluso il suo ritorno.
Tersigni, ex gieffino, è molto legato al personaggio di Vittorio Conti, ma ha sentito il bisogno di mettersi alla prova in altri lavori. Il Paradiso delle Signore è ispirato al romanzo di Emile Zolà, è infatti realizzato in stile vintage ed è ambientato negli anni ’60, in pieno boom economico. Periodo caratterizzato da diversi cambiamenti sociali e economici. La narrazione è concentrata sulla vita dei vari protagonisti la cui quotidianità ruota intorno al grande magazzino. Cult della serie le bellissime Veneri, commesse iconiche de Il Paradiso delle Signore.
Il Paradiso delle Signore, curiosità e sigla
La trasformazione de Il Paradiso delle Signore da serie tv a soap opera si è rivelata vincente: il pubblico ha apprezzato il cambiamento e dopo quasi 10 anni è ancora un prodotto di successo. La serie è in continua evoluzione e questo appassiona ancora di più i fans. Il Paradiso delle Signore è molto simile ad una serie spagnola, Velvet, andata in onda anche sulla Rai.

Inoltre la sigla de Il Paradiso delle Signore è stata scritta e composta da Francesco De Luca e Alessandro Forti. Volti consolidati de Il Paradiso sono Vanessa Gravina e Roberto Farnese che interpretano rispettivamente la contessa Adelaide e l’imprenditore Umberto Guarnieri. Diversi i personaggi che per un periodo hanno lasciato il set e che in seguito sono tornati.
I tanti fans della soap sperano di rivedere presto a Il Paradiso Vittorio Conti, anche se per il momento Tersigni è impegnato altrove e in merito non ha rilasciato nessuna dichiarazione.