
Signorini lascia il GF?Foto mediasetinfinity- ibriamociascuola.it
Mediaset, chiude Il Grande Fratello: la decisione inaspettata sul futuro del reality coinvolge soprattutto Alfonso Signorini. Cosa succede.Â
Cambi di palinsesto in vista in casa Mediaset. La nuova stagione sarà ricca di novità , ma anche di programmi consolidati tra cui la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. E’ in arrivo anche un nuovo format, The Couple, che sarà condotto da Ilary Blasi. La conduttrice romana sarà anche alla guida di Battiti Live, il che la rende uno dei volti estivi di punta di Mediaset. Tuttavia la dirigenza di rete ha fatto alcune scelte importanti in merito a Il Grande Fratello.Â
L’edizione in corso del reality è alle battute finali. Com’è noto il format non ha brillato negli ascolti, nonostante la determinazione di Alfonso Signorini di dare maggiore verve al programma. Il mix di personaggi vip e nip appare vincente, ma le dinamiche nate all’interno della casa non hanno appassionato più del dovuto i telespettatori. Il reality si è più volte scontrato con le fiction vincenti della Rai e non si è imposto nella prima serata di Canale 5.
Anche le diverse storie d’amore nate durante il format non hanno dato la hipe preventivata. Di conseguenza la decisione sulla messa in onda della prossima edizione potrebbe non piacere ai fan del programma. La finale del GF andrà in onda il 31 Marzo 2021 in prime time dalle 21:30 su Canale 5. Il vincitore, oltre all’eco mediatico rilevante, si porterà a casa ben 100,000 euro: diversi i concorrenti che si contendono la medaglia d’oro.
Grande Fratello stop a Marzo: prevista una nuova edizione?
Visti i risultati non eclatanti in termini di Auditel de Il Grande Fratello in molti si chiedono se è prevista una prossima edizione. Contrario a tutti i pronostici Mediaset ha già deciso che il reality tornerà in onda a Settembre nella versione mixata di concorrenti, ma a quanto pare subirà alcuni cambiamenti nel regolamento e non solo.

L’incertezza più grande riguarda sicuramente la conduzione: Signorini sarà ancora alla guida del reality? I rumors degli ultimi giorni non danno per scontata la sua presenza, anzi c’è chi sostiene che il format possa essere affidato ad un altro volto Mediaset accreditato che gode della stima delle dirigenza di rete: niente meno che Veronica Gentli, oggi alla guida de Le Iene.
Per ora è solo un pettegolezzo che non ha trovato nessuna conferma. Intanto Mediaset ha reso ufficiale il debutto della nuova fiction con Can Yaman che sarà il protagonista de Il Turco, una serie evento composta di due puntate. Dopo le soap turche, e Viola come il mare che ha ottenuto ottimi ascolti, il bel attore turco si prepara ad nuovo debutto in prima serata.