
Perché Maria de Filippi ha rifiutato Sanremo e ha detto no a Carlo Conti -Fonte @raplay-Wittytv -libriamociascuola.it
Perché Maria De Filippi ha rifiutato l’invito di Carlo Conti? A svelare l’arcano è stato il conduttore.
È terminata anche la seconda puntata della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico in carica, Carlo Conti ha aperto le danze lo scorso 11 febbraio, totalizzando lo share più alto di sempre. La prima puntata della nuova edizione ha ottenuto un successo straordinario.
I telespettatori sono stati 12 milioni con uno share pari al 65%. Risultati che hanno superato qualsivoglia aspettativa e, che sono stati migliori rispetto a quelli ottenuti dal suo predecessore, Amadeus. I primi due appuntamenti della kermesse canora più amata dagli italiani hanno letteralmente fatto impazzire i telespettatori, i quali si sono riversati sulle piattaforme digitali per commentare in tempo reale le esibizioni dei 29 Big in gara.
Perché Maria de Filippi ha rifiutato Sanremo e ha detto no a Carlo Conti
Per il momento, secondo stime ufficiose, tra i preferiti ci sarebbero Giorgia, Brunori Sas, Achille Lauro e Lucio Corsi. In generale, i primi due appuntamenti hanno ricevuto un plebiscito di consensi, specie perché Carlo Conti si è volutamente tenuto lontano dal gossip ed ha riportato al centro della scena la musica.

Sanremo, dunque, è al centro dell’attenzione mediatica. Crescono la curiosità e l’interesse dei più, specie per una faccenda in particolare. Qualche mese fa, infatti, si è vociferato circa la possibile partecipazione della regina delle reti Mediaset, Maria De Filippi. Nel corso della terza conferenza stampa, Carlo Conti ha fornito le anticipazioni della seconda serata del Festival, ed ha risposto ad alcune domande.
Una giornalista in particolare ha domandato al conduttore se corrispondesse al vero il rumors, secondo il quale, avrebbe cercato di avere Maria De Filippi sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice. Si è molto vociferato al riguardo di un no secco che gli avrebbe propinato la De Filippi. Carlo Conti con la sua proverbiale schiettezza ha risposto prontamente: “Maria lo sa che, essendo mia sorella, al Festival quando vuole può venire”.
In seguito, il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 ha precisato che, qualora avesse intenzione di presenziare, basterebbe una sua chiamata. “Se vuol venire lei lo sa. Può chiamare e venire, non ci sono problemi”. Queste parole non lasciano spazio ai dubbi: tra di loro c’è un rapporto pacifico e disteso e, qualora la regina della televisione italiana volesse partecipare ad una delle serate del Festival, potrebbe farlo senza alcuna difficoltà.