
Serale Amici 2025, clamorosa bocciatura: a chi ha detto no Anna Pettinelli -Fonte Wittytv- -libriamociscuola.it
Amici: tensione alle stelle. L’artista ha ricevuto un no inaspettato ed è esplosa la polemica. Cosa è accaduto.
Sta per iniziare una delle fasi più entusiasmanti di Amici. Il Serale, infatti, è alle porte e, anche quest’anno, i professori della scuola stanno scegliendo i ragazzi che arriveranno questa parte dello show. Il Serale si caratterizza per la sua capacità di mettere in luce i talent in erba. In questa fase, gli allievi affrontano sfide settimanali, mettendo alla prova non solo le loro abilità tecniche, ma anche caratteriali.
Devono infatti mantenere la concentrazione e avere i nervi ben saldi per non lasciarsi trasportare dall’inevitabile tensione. Tra sfide adrenaliniche e ansia alle stelle, gli artisti in erba si cimentano in esibizioni incredibilmente emozionanti. Devono convincere la giuria, composta da esperti del settore e il pubblico a casa. Non mancano poi i momenti di intrattenimento puro con gli ospiti speciali che valuteranno, in alcuni casi, le performance dei concorrenti.
Serale Amici 2025, clamorosa bocciatura: a chi ha detto no Anna Pettinelli
La presenza di giudici di fama internazionale arricchisce lo show, facendo la gioia dei fan. Insomma, il Serale rappresenta un’opportunità imperdibile per i giovani talenti. Gran parte dei vincitori hanno consacrato la propria carriera grazie all’esposizione mediatica data dal programma. La trasmissione, dunque, arricchisce il panorama artistico italiano ed è per questo che c’è tanta attesa.

Nel corso della puntata andata in onda Domenica 16 febbraio, c’è stato un colpo di scena. Tre allievi sono volati al Serale, però è accaduto qualcosa di insolito. Chiamamifaro è stata la protagonista di una breve clip trasmessa in studio
È stata descritta come “la padrona della casetta”, poi si è esibita davanti ai coach, interpretando il brano Del Verde di Calcutta. Dopo aver eseguito anche La prima cosa bella ha ricevuto le risposte dagli insegnanti. Rudi Zerbi e Lorella Cuccarini le hanno dato l’ok per il Serale, Anna Pettinelli, invece, inaspettatamente l’ha bloccata, dicendo: “questa esibizione non vale la maglia”. In men che non si dica in rete è scoppiata la polemica.
In tanti infatti hanno accusato Anna Pettinelli di non avere valutato adeguatamente la sua interpretazione. Sulle pagine social nate a sostegno della trasmissione, infatti, in tantissimi hanno espresso il loro dissenso, complimentandosi con l’interprete e, augurandole di poter continuare la sua corsa. Ma chi ha ricevuto la maglia nella puntata domenicale di Amici? Francesco ha ricevuto il sì per il Serale, anche Chiara è volata verso la finale. Nicolò, il giovane allievo è riuscito a conquistare la maglia dopo la terza esibizione.