
Il successo di "Affari Tuoi" non si ferma - www.libriamociascuola.it (photo: instagram/rai1official)
“Affari Tuoi” miete successi su successi, sia in termini di ascolti quanto anche in termini di sostegno che il pubblico dà alla trasmissione quanto allo stesso De Martino.
Ed è proprio su di lui che la Rai punta molto, tanto da pensare di prolungare, per qualche serata, la durata del programma fino alla mezzanotte. Lo show è seguito, quindi perché non provare? Quali saranno queste puntate speciali?
La dinamica non è cambiata nel corso degli anni e sempre, pacco dopo pacco, si cerca di portare a casa anche somme pari a 300mila euro. Ma c’è qualcosa che potrebbe, a breve, cambiare.
La Rai punta su Stefano De Martino
È uno dei programmi dell’anno, uno degli show al quale non si può dire di no. Tutti, ma proprio tutti, amano “Affari Tuoi”. C’era chi non si aspettava il successo di pubblico ottenuto da Stefano De Martino, in tanti temevano il confronto con la precedente gestione targata Amadeus e, invece, il giovane ballerino di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, nato nel talent – show “Amici”, ha sbaragliato ogni prospettiva.
Gli ascolti sono sempre in aumento e, proprio per questo, la rai punta molto su di lui, tanto che si starebbe pensando ad un aumento della programmazione, con degli speciali che partano alle ore 20.30 e si concludano alla mezzanotte. Questo significherà il ritorno in prima serata, e non solo come anticipo della prima serata, del programma.
La prima serata di “Affari Tuoi”, il 2 maggio
C’erano già state delle precedenti occasioni quando “Affari Tuoi” aveva preso la prima serata, ed era stato in occasione della serata finale e dell’estrazione della Lotteria Italia, il 6 gennaio. Stando, però, ad alcune anticipazioni che stanno rimbalzando sul web, ci sarebbe già una data precisa per la nuova prima serata di “Affari Tuoi”: il 2 maggio.

“Questa è la richiesta fatta dalla direzione intrattenimento prime time a Stefano De Martino e al gruppo dell’access campione di ascolti diretto da Fabio Di Iorio” – è stata l’anticipazione lanciata dal sito TvBlog. Ma c’è anche un’altra richiesta che lo stesso De Martino ha ricevuto, e questa volta è stata proprio dai vertici Rai.
“I dirigenti Rai hanno chiesto “aiuto” a Stefano De Martino per coprire un vuoto in palinsesto. L’idea era quella di realizzare due speciali di Affari Tuoi da collocare in prima serata sabato 8 e 15 marzo” – spiegano le indiscrezioni di corridoio. Ma, a quest’ultima proposta, lo stesso De Martino ha già risposto con un secco NO.
Come andrà a finire? Staremo a vedere.