
Il paranormale sbarca a "Un posto al sole" - www.libriamociascuola.it (photo: Instagram/lagolaceno_il_duomo_trekking)
Continuano a colpire le vicende della soap opera di Rai3, “Un posto al sole”. L’attenzione è, ora, tutta concentrata sul giornalista Michele Saviani.
Colpito da un colpo di pistola sparato dal primario Fusco, Michele lotta fra la vita e la morte, davanti alla disperazione della figlia Rossella e di sua moglie Silvia. Ma c’è stato un qualcosa al quale tutti i fan della soap hanno fatto caso.
Saviani, nel momento in cui è stato ferito, è stato protagonista anche di un “esperienza extracorporea”. Non ha visto solo se stesso a terra colpito e la disperazione della figlia, ma anche qualcos’altro. Cerchiamo di capire insieme.
Un posto al sole: una donna misteriosa in arrivo
È uno dei personaggi più amati della soap opera più longeva della Rai, “Un posto al sole”, ed ora sono tutti in ansia e in apprensione per la sua vita. Stiamo parlando del giornalista Michele Saviani, padre di Rossella e marito di Silvia, che sta lottando fra la vita e la morte dopo essere stato ferito da un colpo di pistola sparato dal primario dell’ospedale Fusco, intento a vendicarsi della denuncia a suo carico fatta proprio da Rossella.
Qualcosa di particolare e straordinario allo stesso tempo è accaduto in quel frangente. Nel momento in cui si trovava ferito e in pericolo di vita a terra in ospedale, Michele ha vissuto un’esperienza extracorporea, come se stesse guardando la vicenda e ciò che stava accadendo dall’esterno.
In questo suo stato sospeso fra la vita e la morte, è comparsa anche una donna misteriosa, dallo sguardo malinconico. Ad una prima ipotesi, che è quella che all’inizio hanno fatto anche i fan della soap, è che si trattasse del chirurgo che stava operando Michele, al momento del suo ferimento. Ma è un’idea da scartare. La donna, infatti, ha uno sguardo particolare che colpisce l’attenzione dello stesso Michele.
Perché appare proprio a Michele?
La donna in questione, comparsa a Michele, si chiama Agata Rolando. Questo non esclude che possa essere una dipendente dell’ospedale o una semplice visitatrice. Se, da un lato, fosse solo una spettatrice, l’ipotesi possibile è che Michele l’abbia vista poco prima di perdere i sensi e che il suo cervello, nel caos del momento, abbia ricostruito un’immagine su di lei.

Dall’altro lato, però, concentrandosi sulle ipotesi del paranormale che entra a piccoli passi nella soap, nulla esclude che la stessa Agata potrebbe essere una medium capace di parlare e di comunicare con Michele proprio in quel momento così complicato della sua vita. C’è chi pensa che addirittura potrebbe essere la personificazione di un angelo, arrivato in soccorso di Michele stesso.
Al momento, però, nessuna di queste ipotesi può essere confermata: bisogna solo attendere lo sviluppo della vicenda e la messa in onda delle nuove puntate.